Top
Scopri i migliori itinerari in auto a Ibiza

Scopri i migliori itinerari in auto a Ibiza

Scopri i migliori itinerari in auto a Ibiza

Wiber Rent A Car

Non tutto a Ibiza è festa. Sì, proprio così. Anche se quest’isola delle Baleari è conosciuta in tutto il mondo per la sua intensa vita notturna, non pensare che sia l’unica forma di divertimento che troverai. Allontanandoti un po’ da questo “pregiudizio”, potrai immergerti nella sua cultura, nella sua storia e, soprattutto, nei suoi paesaggi mozzafiato.

In Wiber ci chiediamo: può esserci un modo migliore per esplorare la bellezza naturale di Ibiza se non noleggiando un’auto e percorrendo le sue strade panoramiche? Dai suoi scogli scoscesi alle spiagge paradisiache, la famosa “Isola Bianca” offre alcuni dei panorami più spettacolari di tutta la Spagna.

Vuoi scoprire i migliori itinerari in auto a Ibiza per non perderti nulla? Continua a leggere, te li raccontiamo subito!

Itinerario Ibiza – Sant Joan de Labritja

Questa strada collega la città di Ibiza al paese di Sant Joan de Labritja, l’ultima località a nord dell’isola. Il percorso offre viste mozzafiato sulle montagne e sugli sconfinati campi di Ibiza, creando un contrasto che ti lascerà senza parole.

Da Wiber ti consigliamo di seguire questo itinerario, perché se hai tempo vale davvero la pena fermarti in uno dei villaggi più affascinanti e caratteristici dell’isola: Sant Llorenç de Balafia. Fidati, non ti pentirai di aver dedicato del tempo in più quando scoprirai quanto è ben conservato e curato questo piccolo gioiello ibizenco.

sant-llorenc-balafia_ibiza

Chiesa di Sant Llorenç (Sant Llorenç de Balafia, Ibiza)

Itinerario Santa Eulària – Portinatx

Sali in macchina! Il secondo itinerario che ti proponiamo ti porterà da Santa Eulària des Riu, il terzo comune più popolato dell’isola, fino a Portinatx. Santa Eulària (Xarc in epoca musulmana) è il centro più importante della metà settentrionale di Ibiza e vanta notevoli attrazioni storiche e culturali. Non perderti assolutamente Es Puig de Missa, un tempio fortificato situato in cima a una collina, circondato da piccole e graziose case ai suoi piedi, che in passato fungeva da punto di difesa strategico durante la riconquista cristiana.

es-puig-de-missa_ibiza

Chiesa di Es Puig de Missa (Santa Eulària des Riu, Ibiza)

Ti consigliamo di seguire la strada qui sotto e di fermarti a metà percorso a Sant Carles de Peralta, un piccolo villaggio ricco di storia e fortemente legato alla cultura ibizenca, poiché fu la culla del movimento hippie negli anni ’60 sull’isola.

Itinerario delle Saline

Un altro must di Ibiza è il Parco Naturale di Ses Salines, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità nel 2001. Si tratta di una splendida riserva naturale di spiagge e saline che ospita oltre 200 specie di uccelli, dai fenicotteri alle cicogne, offrendo una vista spettacolare sul mare. Ti consigliamo di prendere l’auto dalla città di Ibiza e percorrere la costa sud-orientale fino al Parco Naturale di Ses Salines.

ses-salines-ibiza

Parco Naturale di Ses Salines (Ibiza)

Itinerario da Port de Sant Miquel a Sant Antoni de Portmany

Il Port de Sant Miquel, insieme a Portinatx e Cala de Sant Vicent, è una delle poche zone turistiche del nord di Ibiza. In passato era un porto di carico ed esportazione di prodotti agricoli. Da qui puoi salire in macchina e raggiungere Sant Miquel de Balansat per visitare la sua chiesa, situata nella parte più alta del paese. Come la chiesa di Santa Eulària, serviva come punto di difesa strategico contro le invasioni musulmane nel XV secolo.

sant-miquel-balansat_ibiza

Chiesa di Sant Miquel (Sant Miquel de Balansat, Ibiza)

Proseguendo lungo la strada, ti consigliamo una sosta a Sant Mateu d’Albarca se sei un amante del vino, perché potrai goderti viste spettacolari sui vigneti e assaggiare un’ampia selezione di vini locali.

Se invece vuoi assistere a uno spettacolo naturale, fermati nel villaggio di Santa Agnès de Corona per ammirare la fioritura dei mandorli.

almendros-flor-santa-agnes_ibiza

Mandorli in fiore nel villaggio di Santa Agnès de Corona (Ibiza)

Questo è solo un assaggio di tutto ciò che Ibiza ha da offrire. Come ti dicevamo, non è solo festa: cultura, storia, strade panoramiche, paesaggi spettacolari, spiagge da sogno e un clima invidiabile ti aspettano sull’isola bianca. Ti basta noleggiare un’auto per scoprirlo di persona.

Ti aspettiamo!

Scopri altri articoli